View Post

San Pedro d’Alcantara

  In occasione del 150° anniversario di fondazione delle suore Francescane Alcantarine, la Fondazione Frammenti di Luce presenta il Concerto Meditazione: San Pedro de Alcántara, amante della croce albero di vita”: un viaggio attraverso la sua affascinante vita e la …

View Post

Perché forte come la morte è l’amore

Presentazione. Il Concerto Meditazione è dedicato al piccolo prete di Brancaccio, dichiarato martire il 25 Maggio del 2013 in occasione della visita pastorale di Papa Francesco a Palermo nel XXV anniversario della sua morte. Musica e canto da sempre sono …

View Post

La Stanza del Re

Presentazione. Il “Castello interiore” di S. Teresa d’Avila ,un’ avventura interiore intrapresa, durante l’Anno della Fede per vivere concretamente, l’indicazione di Benedetto XVI che invitava ad andare oltre la porta, fino all’intima comunione con Dio . Una preparazione in vista …

View Post

San Paolino

Presentazione. Un percorso affascinante, un’immersione nella vita di un Santo, Paolino di Nola, attraverso i suoi scritti densi di sapienza e di fede. L’arte con le sue diverse espressioni sembra intrecciarsi alla sua stessa mano e, come in un’armonia di …

View Post

Vergine Madre

Presentazione. “Vergine Madre Figlio del tuo Figlio “ “Santa Maria, donna accogliente, aiutaci ad accogliere la Parola nell’intimo del cuore… Tienici per un poco sul tuo grembo, cos’ come ci hai tenuti nel cuore per tutta la vita.“ (don Tonino …

View Post

Quale amore vuoi?

Presentazione. Il concerto meditazione “Quale Amore vuoi?” nasce dallo stupore del cuore di chi vuole narrare una storia d’Amore, quella della “Chiamata” che il Signore fa ad ogni uomo… Quella dell’Incontro con Lui… Scoprire la propria vocazione, rispondendo a questa …

View Post

O Amore

Presentazione. E’ un Concerto-Meditazione ideato, pensato, realizzato come tempo, spazio di Ascolto, di Incontro con il Mistero di Cristo Crocifisso. I nostri occhi, quelli di Francesco, l’icona del Crocifisso di san Damiano…per “leggere” il Mistero della Pasqua e contemplare l’ineffabile …

View Post

Gloria in Cielo

Presentazione. Questa gioia è tutta intrisa di stupore. Il Natale è infatti una meraviglia incredibile, che ti mozza il fiato: Dio che diventa il bene, la vita, la verità dell’uomo; la terra che, per la Sua presenza, si trasforma in …

View Post

Rosario Meditazione

Presentazione. Una pietra qualsiasi è il diamante che tra le nostre mani ancora è rivestito d’ombra, dell’oscurità della terra che l’ha custodito. Ma per chi sapientemente si ferma e con attenzione rivolge sguardo e cuore e le mani impegna in …

View Post

San Paolo

Presentazione. La storia di Paolo di tarso ha sempre affascinato non solo ogni cristiano ma l’umanità intera che ha guardato ad essa cercandone l’essenza e il cuore, tentando di esprimerne tutta la profondità e il Mistero anche attraverso i molteplici …