Luana L'eternità è un dono di Dio

Presentazione del libro “l’Eternità è ora. Luana la vita, gli scritti, la voce”

La Fondazione Frammenti di Luce presenta il libro “l’Eternità è ora. Luana la vita, gli scritti, la voce” di Luana Tagarelli e sr Cristina Alfano – presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata – Opera Don Guanella – Sala Teatro don Ernesto Tentori – in data 29 Novembre alle ore 19.30

 

Maria Luana Tagarelli è una ragazza di Noicattaro straordinariamente normale con tanti sogni e progetti, come tante ragazze della sua età. È felicemente fidanzata, si è appena laureata in psicologia e ha una voce meravigliosa. All’età di ventuno anni entra a far parte del coro “Frammenti di Luce”. Esegue numerosi concerti in Italia, incide cd e dvd come corista e solista. A ventidue anni inizia la grande e impegnativa avventura: l’esperienza della malattia. Le viene diagnosticato un tumore. In questo libro è raccontata la sua storia.

La storia di una ragazza che tra una terapia, una chemio, interventi chirurgici e quasi cento concerti in tutta Italia, ha lottato, ma ha anche consegnato la sua vita a Dio…Luana e suor Cristina avevano un sogno: quello di poter scrivere questo libro, con due copertine, e il loro cd al centro: una speciale storia, raccontata e cantata, dalle loro voci, dalle voci del coro Frammenti di Luce…dalla voce di Dio.

 

Intervengono Sr. Cristina Alfano, autrice del Libro, prof. Giuseppe Micunco, curatore del Libro, dott. Cosmo Damiano Gadaleta, Direttore SC Oncologia Interventistica, modera don Maurizio Lieggi, con la partecipazione del coro Frammenti di Luce

 

Maria Luana Tagarelli

Nasce a Triggiano in provincia di Bari, l’8 maggio 1987. Consegue presso l’Università degli Studi di Bari la laurea di primo livello in Scienze e Tecniche psicologiche (Facoltà di Scienze della Formazione) nel 2010 e nel 2012 la laurea specialistica in Psicologia Clinica. Nel settembre 2012 inizia il tirocinio presso l’ospedale Policlinico di Bari.

Sin da piccola manifesta particolare attitudine al canto. Questa grande passione la porterà, nel settembre del 2008, a entrare a far parte del coro della Fondazione Frammenti di Luce, che segnerà una tappa fondamentale della sua vita. Abbraccerà con passione le finalità della Fondazione, vivendo un percorso profondo di formazione umana e spirituale. Esegue numerosi concerti in Italia, incide cd e dvd con Frammenti di Luce come corista e come solista. Dal 2015 entra a far parte della compagnia teatrale “Lo specchio di Francesco” di Triggiano, interpretando due musical. Incide il suo ultimo cd con Frammenti di Luce nel marzo del 2016.

 

Suor Cristina Alfano

Nasce a Palermo il 18 Settembre 1967. È una suora Francescana Alcantarina. Ha studiato canto lirico, come soprano, presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma. Ha eseguito numerosi concerti come solista in ambito operistico e in canto sacro. Ha inciso e realizzato, diversi cd e dvd musicali.

È stata collaboratrice del Maestro don Marco Frisina, tra il 2001 e il 2005, alla guida del Coro della Diocesi di Roma, svolgendo un’intensa attività concertistica e di animazione liturgico musicale, per la Diocesi di Roma e nelle celebrazioni papali legate ai giovani. Ha avuto inoltre l’onore di cantare come solista in tre oratori sacri per il Papa Giovanni Paolo II.

Dall’anno 2005 opera nella Diocesi di Bari Bitonto. È docente di vocalità presso l’Istituto Diocesano per Animatori Musicali della Liturgia. Ha fondato nell’anno 2002, il progetto Frammenti di Luce, che ha lo scopo di evangelizzare attraverso i mezzi artistico-musicali, in collaborazione con don Maurizio Lieggi, don Mario Castellano e don Alessandro Manuele. Ha realizzato con la Fondazione Frammenti di Luce più di 100 Concerti Meditazione in tutta Italia.

 

La Fondazione Frammenti di Luce nasce con lo scopo di evangelizzare attraverso i mezzi e le espressioni dell’Arte, desiderando percorrere la “Via della Bellezza”. L’equipe Frammenti di Luce è formata da un coro di circa 40 elementi, orchestra, coreografi e danzatori, voci recitanti, art designer, teologi, scrittori, compositori, professionisti dell’audio, dell’immagine e delle luci. Opera in Italia attraverso la realizzazione di Concerti Meditazione e corsi di formazione laboratoriali: www.frammentidiluce.org;

 

Il ricavato del libro sarà devoluto per la realizzazione di un’opera a nome di Luana Tagarelli.

 

Data

Nov 29 2019
Expired!

Ora

19:30

Costo

Ingresso Libero
Chiesa di Maria SS. Addolorata

Luogo

Chiesa di Maria SS. Addolorata
Bari
Categoria
QR Code