Gloria in cielo e pace in terra

In occasione della Rassegna “Natale a Bari” la Fondazione Frammenti di Luce presenta il Concerto Meditazione “Gloria in cielo e pace in terra” per soli, coro, orchestra e voci recitanti, sabato 21 Dicembre alle ore 19.30 nella suggestiva cornice della Basilica di San Nicola.

Il Concerto-Meditazione “Gloria in Cielo e Pace in Terra” per soli, coro, orchestra, voci recitanti e coreografie, vuole essere un viaggio che conduce dalla Luce del Natale alla Luce della Pace, attraverso brani musicali che vanno dal repertorio tradizionale italiano ed europeo fino al gospel americano… attraverso la Parola, le parole di grandi uomini di pace…

Il Concerto Meditazione sarà in memoria di Maria Luana Tagarelli, una giovane di Noicattaro, cantante del coro Frammenti di Luce, dalla voce straordinaria, morta prematuramente, la cui storia è raccontata in un libro appena pubblicato dalla Rubbetino, dal titolo: “l’Eternità è ora.” Il programma del concerto prevede brani che vanno dal repertorio tradizionale italiano ed europeo al gospel americano; dal tradizionale “Tu scendi dalle stelle” alle melodie nere dell’“Amazing Grace”.

 

A dirigere coro e orchestra Frammenti di Luce, sarà don Maurizio Lieggi, voce solista suor Cristina Alfano. Coreografie: Stefania Colonna. Voci recitanti: Alessandro Piscitelli – Sara Barbone. Audio a cura di Franco Locaputo e Luci di Paolo Firulli – International Sound.

La Parola, il canto, la musica, le immagini, la danza, avvolti dal Mistero del Natale, mistero di Amore e di Pace… in collaborazione con “Amgas” e Istituto Oncologico Giovanni Paolo II.

Data

Dic 21 2019
Expired!

Ora

21:30

Costo

Ingresso Libero
Basilica di San Nicola

Luogo

Basilica di San Nicola
Bari
Categoria
QR Code