Per me vivere è Cristo

Image
 

La storia di Paolo di Tarso ha sempre affascinato non solo ogni cristiano ma l’umanità intera che ha guardato ad essa cercandone l’essenza e il cuore, tentando di esprimerne tutta la profondità e il Mistero anche attraverso i molteplici canali della comunicazione artistica.
“Frammenti di Luce” con la sua esperienza e il suo impegno a più mani, più voci, più cuori, utilizzando i linguaggi dell’Arte: la musica, il canto, la letteratura, la poesia, la pittura, la fotografia, la danza… ha cercato di narrare attraverso la forma del “Concerto-Meditazione”, l’avventura di questo uomo diventato Testimone dell’Amore.
Le immagini proiettate fanno parte di un “reportage fotografico” realizzato ad Efeso… un modo di “guardare” oggi, con gli occhi di Paolo.
“Non più Saulo ma Paolo”: la storia di un uomo alla ricerca di Dio, che si scopre cercato da Dio.
Partendo dal momento estremo della sua vicenda umana, la condanna a morte per il Vangelo, ripercorriamo il “viaggio” di quest’uomo, attraverso alcuni dei temi fondamentali della sua missione: la Grazia che si manifesta nella debolezza… la Parola della Croce, il Battesimo… lo Spirito… l’Ansia Missionaria, la Passione per le comunità e l’Amore nella Chiesa... determinante è l’Incontro con Gesù, la Via, Colui che trasforma la Vita… l’Incontro con l’Amore che dona Senso alla vita, da qui la forte passione di Paolo per la quale ha potuto dire: “per me vivere è Cristo!”
Vuoi riceverlo a casa tua?
Aiuta la fondazione