Non abbiate paura…
Chi di noi non ha avuto e non ha paura?
Davanti alle prove della vita di ogni tempo, come in .questo tempo,
davanti alle incertezze e alle incognite, come quelle che stanno accompagnando i nostri giorni, ognuno sperimenta il proprio limite…
Papa Francesco ha dato voce all’umanità intera.
Le sue parole, che risuonano sulle labbra dei giovani, pur nella constatazione dei fallimenti e delle delusioni… nella tempesta che smaschera le nostre vulnerabilità… aprono al futuro, danno colore ai sogni… invitano alla danza…
Non abbiate paura…
È l’invito che risuona alle nostre orecchie e nel nostro cuore, con la delicatezza dell’amore che è più forte della morte e con l’intraprendenza della speranza.
«È lei, la SPERANZA quella piccina, che trascina tutto. Perché la fede non vede che quello che è. E lei vede quello che sarà. La carità non ama che quello che è. E lei, lei ama quello chesarà» (C. Peguy).
Si fanno per noi compagni di strada e amici quanti ci hanno preceduto sulla via per il Regno camminando lungo le strade della vita: i santi, i beati, quei fratelli e quelle sorelle che anche nelle oscurità del loro tempo e dei loro giorni hanno saputo sollevare lo sguardo… abbandonarsi all’Altro… stringersi agli altri… cercando e creando comunione oltre ogni individualismo e solitudine…Questo concerto, evocando la loro testimonianza, ci allontana dal buio… ci immerge nella Luce… e c’invita ad avere fiducia… a comporre armonie… a disegnare coreografie… a cantare l’Amore…
Ad unirci ancora nella danza della speranza!
Frammenti di Luce