presentazione libro luana

Presentazione del libro su Luana – 21 maggio

La Fondazione Frammenti di Luce presenterà il libro “l’Eternità è ora. Luana la vita, gli scritti, la voce” di Luana Tagarelli e sr Cristina Alfano – presso il Palazzo della Cultura di Noicattaro (Ba) – Via Console Positano, 11 – in data 21 Maggio 2019.


Maria Luana Tagarelli è una ragazza di Noicattaro straordinariamente normale con tanti sogni e progetti, come tante ragazze della sua età. È felicemente fidanzata, si è appena laureata in psicologia e ha una voce meravigliosa. All’età di ventuno anni entra a far parte del coro “Frammenti di Luce”. Esegue numerosi concerti in Italia, incide cd e dvd come corista e solista. A ventidue anni inizia la grande e impegnativa avventura: l’esperienza della malattia. Le viene diagnosticato un tumore. In questo libro è raccontata la sua storia.
La storia di una ragazza che tra una terapia, una chemio, interventi chirurgici e quasi cento concerti in tutta Italia, ha lottato, ma ha anche consegnato la sua vita a Dio…
Luana e suor Cristina avevano un sogno: quello di poter scrivere questo libro, con due copertine, e il loro cd al centro: una speciale storia, raccontata e cantata, dalle loro voci, dalle voci del coro Frammenti di Luce…dalla voce di Dio.


Saluti: Raimondo Innamorato, sindaco del Comune di Noicattaro; mons. Domenico Ciavarella, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto; Intervengono: sr Cristina Alfano, autrice del libro; prof. Giuseppe Micunco, curatore del libro; dott. Cosimo Gadaleta, direttore – U.O.C. Ospedale Oncologico Giovanni Paolo II; moderano: don Mario Castellano, don Maurizio Lieggi; con la partecipazione del coro Frammenti di Luce.
Il ricavato del libro sarà devoluto per la realizzazione di un’opera a nome di Luana Tagarelli.

Con la presente invitiamo la cittadinanza tutta alla presentazione del libro che ricorda la vita di una giovane Vostra concittadina.