Canto al RePresentazione.

Una pieve di campagna,colline ammantate di verde e occhi colmi di stupore…
Inizia cosi l’avventura di questo concerto-meditazione,alla ricerca instancabile di qualcosa da dire di quell’ineffabile Mistero del quale,per quanto possiamo sforzarci noi uomini senz’ali,si può predicare solamente l’inesprimibilità.
I dubbi,le domande,le gioie profondeche hanno segnato Maria nei giorni di quell’Annuncio,unico e irripetibile,hanno accompagnato anche noi in questo tempo di ricerca e di ascolto… Il Nostro Dio ha scelto di entrare nella storia, ha voluto per se le viscere di una ragazza di Nazareth che, pur essendo promessa sposa di un uomo, si è abbandonata totalmente nelle mani del suo Signore.

‘Canto al Re il mio poema’ …nella Sinfonia del Si vuole essere proprio un percorso,insieme a Maria,dall’ascolto di quell’Annuncio aal?abbandono fiducioso ed incondizionato: sembrano attimi quelli raccontati dall’evangelista Luca! Noi vogliamo cantarli,osservarli,ascoltarli,danzarli,meditarli… fotogramma per voce di Dio nel vociare chiassoso delle nostre esistenze.

E senza pretendere di essere migliori di lei, non ci meravigliamo del dubbio che improvviso ci attanaglia, della fatiica di credere, del dolore di chi sceglie e , necessariamente, rinuncia.Contemplando questi frammenti di vita consumatisi tra le mura di quella Santa Casa,possiamo non perdere mai lo stupore che non abbandonò mai gli occhi e il cuore di Maria nel vedere adempiute le promesse. Ed infine coraggiosamente potremmo tuffarci nell’oceano travolgente si coloro che come Lei, la Vergine Annunciata,hanno saputo e voluto dire il loro si.

Conceda il Signore a quanti ascolteranno e guarderanno la grazia dell’ inquietudine,la caparbietà degli interrogativi, il coraggio dell’abbandono, affinché tutte le vite contagiate dall’Amore possano risuonare nell’unica grande Sinfonia del Si!
Il nostro GRAZIE va a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. GRAZIE, a tutti i nostri compagni di viaggio, a chi ha collaborato, a chi ci ha sostenuto ed incoraggiato…

Programma
PRELUDIO: Pie Jesus A.L. Webber; Preludio per nastro magnetico B. Putignano; Shemà Israèl M.Frisina.
I QUADRO-L’ANNUNCIO: Ave MAria M.Lieggi; Stella Splendens Lauda L.de Vermell – Orch. S. Puri.
II QUADRO-IL DUBBIO… L’ABBANDONO: Amore folle G.Mazzanti – M.Balduzzi – elab. S.Puri; What Child is this W.C.Dix – elab. M.Frisina.
III QUADRO-NON CE LA FACCIO… NON TEMERE: Sometimes I feel H.T.Burleigh – elab. G. Iacobelli;Cantique de Jaen Racine G.Fautè.
IV QUADRO-LASINFONIA DEL SI: La Sinfonia del Si- Canto al Re il mio poema M.Frisina.
POSTLUDIO: Glory to tha Lord G.Proietti – Orch. S. Puri.
TESTI
FRAMMENTI DI LUCE
Concerto Meditazione
«Canto al Re il mio poema… nella Sinfonia del Sì»

 

Testi

 

Comments

  1. Che sorpresa trovare Anime affini, una Missione affine: trovare lo Spirito di Dio nell’apertura del Cuore dell’umano alla sua origine e al suo destino Divini.
    Che Gioia scoprire che altri, come me, vibrano nel raccogliersi nel Cuore, e lì sentire l’unico Grande Amore, che è lo stesso Amore Divino del Padre che si manifesta in noi, e sentire il desiderio di esprimerlo con la Bellezza dell’arte, e di condividerlo coi fratelli e le sorelle.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.